Mi piace pensare a fine giornata alle cose che mi sono successe. Penso a quanto non siano casuali certe situazioni. Ti è mai capitato di pensare per un istante ad una persona, e dopo un po’ ritrovartela attraverso una telefonata, un incontro non programmato o altro, lì a portata di mano? E magari quella persona non la vedevi da tempo. La legge di attrazione funziona ed in ogni caso penso che noi attiriamo ciò’ di cui abbiamo bisogno.La nostra mente emana energia con i nostri pensieri ed attira, attira, attira,, ….
Quando si parla di pensiero positivo è interessante anche valutare l’energia emanata dai pensieri positivi. Le persone intorno a te si accorgono della tua positività. E sai da che cosa se ne accorgono? Dall’energia che trasmetti, riflessa anche nei tuoi comportamenti. Le persone la percepiscono dalla tua postura, dall’espressione del tuo volto, da come ti muovi , da come respiri, ovvero dalla tua fisiologia. E questo addirittura senza che tu abbia ancora aperto bocca.
Tu come ti senti? Ritieni di essere una persona energica e positiva?
Mi piace poi credere che dietro alla nostra vita ci sia un vero disegno. Che esiste il libero arbitrio e che sia importante vivere in risonanza. Quando parlo di risonanza intendo quella situazione dove senti che cio’ che stai facendo è la tua strada. Sai come faccio a capire se sono in risonanza o meno? Se quello che sto facendo in quel momento mi accende una fiamma dentro, mi smuove la passione, la gioia ed il totale abbandono al piacere di fare quella cosa.
L’idea di notare ciò’ che ci accade durante la nostra vita, (senza che diventi ovviamente una cosa maniacale), secondo me è bellissima perché ci permette di ascoltarci dentro e di entrare in connessione con il nostro Divino.
Ti esorto ad accorgerti delle cose belle che la vita ti manda ogni giorno ed anche di quelle meno belle. Nei momenti in cui ti accadono le cose meno bello è importante notare il messaggio che quella situazione ti vuole trasmettere.