L’estate è proprio arrivata e oramai è nel pieno della sua stagione. Questo gran caldo ha permesso finalmente a tante persone di potersi godere gite, giornate al mare, passeggiate e vacanze vere e proprie. La mia più grande gioia è che rispetto all’anno scorso ho potuto giocare tanto a tennis, anche perché è uno sport a mio avviso piacevolissimo da fare all’aperto. L’anno scorso con l’estate piovosa che ha fatto avevo giocato pochissimo.
Rispetto a tutte le stagioni c’è da considerare che l’estate, con la sua lunga e intensa luce, esprime al massimo la sua solarità, il suo calore, la sua massima attività con il suo pieno di energia. Per l’uomo è importante godere di questa energia! Cerchiamo di stare più tempo possibile all’aperto, magari per alcuni evitare le ore più calde della giornata ma ciò che conta è stare fuori, passeggiare da soli o in compagnia di qualcuno e godersi la luce!
E’ bene poi in questa lunga e calda estate prendersi dei momenti per se stessi. Ovvero trovare il tempo per pensare alle cose fatte e a quelle che si vorranno fare… Darsi i meriti per quanto si è realizzato e considerare cosa invece può essere migliorato. L’estate con la sua pausa estiva segna il momento migliore per le persone per fare bilanci e non solo! Permette di riflettere in alcuni momenti ma anche di ricaricare le batterie!
Secondo me poi per godersi bene l’estate è bello anche coltivare e alimentare le proprie passioni. Lettura, giardinaggio, scrittura, per chi ama ballare ci sono tante feste in giro e poi anche il piacere della cucina. Mangiare delle belle insalatone fresche, della frutta invitante nelle sue forme e nei suoi colori e poi preparare dei piatti sfiziosi da gustare in compagnia.
Beh diciamo che l’estate invoglia, quindi godiamocela! Con questo invito vi auguro un buon proseguimento di tutte le vostre attività e vi dò il mio arrivederci alla prossima.
Ciao a presto!